Skip to main content

diario di sviluppo

dopo aver preso in considerazioni svariati racconti per il cortometraggio d'animazione ho deciso per una interpretazione del racconto "secondo turno di notte" di S.King. Ho diviso il racconto in scene e per ognuna ho fatto una scaletta degli eventi dei dialoghi e delle inquadrature. Ho poi studiato i 6 personaggi principali Hall, Wisconsky, Warwick, Ippeston, Brouchu e Carmichal, la loro estetica e il loro personaggio.
Sono quindi a buon punto nello studio della sceneggiatura e nello studio dei personaggi.
Cercherò di far si che il lavoro nella fase di preproduzione sia il più perfetto e dettagliato possibile, in modo tale di avere già sfondi personaggi tutti già pronti nel momento della creazione dell'animazione.
La traccia audio verrà creata a priori per ogni scena per avere un idea dei tempi, troverò successivamente i 6 doppiatori che lavoreranno sull'animazione allo stato di postproduzione.
Posterò presto alcune immagini.

Popular posts from this blog

fisheye illustration

tavole di studio anatomia

tavole fatte durante e dopo la lezione d'anatomia..

Tribute "lilo & stitch"

Dopo aver passato il pomeriggio e la sera a lavorare sulla presentazione del mio fumetto, scritta trama e soggetto. Organizzato le idee. E fatto qualche sketch di indumenti, cappelli e guanti in uso nel mio futuro distante circa 70 anni da ora (non posso esser più preciso per il Copyright).
Non ho potuto che distrarmi un po', una bella doccia e poi cartone disney che con la storia del mio fumetto non potrebbe centrare di meno.
Signori e signori! "lilo & stitch"!! e una guinness d'importazione con il toast :)
Trovo che Stitch sia adorabile, come anche Lilo... 2 personaggi veramente riusciti..
ma se Lilo mi piace per quel che dice, e perchè è buona, stitch mi piace proprio per la sua estetica.
Non ho quindi resistito e dopo solo qualche minuto dall'inizio del film avevo sulle gambe il mio book che mi faceva da piano, matita alla mano, e foglio a4 da fotocopie (in altre parole carta scrausa) ed ho fatto questi 7 stitch guardando il film.
Essendo lui il protagonista è …