Tribute "lilo & stitch"


Dopo aver passato il pomeriggio e la sera a lavorare sulla presentazione del mio fumetto, scritta trama e soggetto. Organizzato le idee. E fatto qualche sketch di indumenti, cappelli e guanti in uso nel mio futuro distante circa 70 anni da ora (non posso esser più preciso per il Copyright).
Non ho potuto che distrarmi un po', una bella doccia e poi cartone disney che con la storia del mio fumetto non potrebbe centrare di meno.
Signori e signori! "lilo & stitch"!! e una guinness d'importazione con il toast :)
Trovo che Stitch sia adorabile, come anche Lilo... 2 personaggi veramente riusciti..
ma se Lilo mi piace per quel che dice, e perchè è buona, stitch mi piace proprio per la sua estetica.
Non ho quindi resistito e dopo solo qualche minuto dall'inizio del film avevo sulle gambe il mio book che mi faceva da piano, matita alla mano, e foglio a4 da fotocopie (in altre parole carta scrausa) ed ho fatto questi 7 stitch guardando il film.
Essendo lui il protagonista è stato facile. Come disegni Lilo & stitch sono molto semplici, specialmente se paragonati ai disegni delle altre produzioni disney, per di più ogni volta che alzavo lo sguardo bastava aspettare 3 5 secondi e c'era subito una scena con stich che faceva il disastro!!!..
Mi piace tantissimo. Tra le cose più belle che dice lilo:
-questo è il mio cane, era un collie prima che lo investisse un camion"-
all'assistente sociale -sono una brava bambina guardo sempre prima di attraversare e vengo punita 5 volte al giorno, con i mattoni, con i mattoni dentro un sacco!-
e poi quando chiede alla sorella dopo una litigata se :-non è vero che preferiresti un coniglio che me!- CHE CARIINAAAAA e la sorella la prende in braccio, in un animazione bellissima dove, lilo, diventa un ovetto, leggero e morbido che la sorella prende in braccio e poi mette a letto!
WOW
DISNEY che peccato che ora se andiamo a vedere il film di natale della disney, invece che ritrovarci davanti a dei bellissimi disegni, ci ritroviamo davanti ad un videogioco, se pur bellissimo, sempre un videogioco.
Lilo & stitch, porcaeonta, il re leone, aladin, la bella e la bestia, il gobbo di notredam, la spada nella roccia, robinhood, cenerentola, biancaneve e sotto i nani, bambi, la carica dei 101, taron e la pentola magina, dumbo e pinocchio.

Questi cartoni animati non torneranno più!

Le ultime opere uscite che sono ancora disegni animati, sono il castello errante di howl dal giappone stesso miyazaky che ci ha delizato con la città incantata, la principessa mononoche, ed attualmente al cinema con 18 anni di ritardo c'è sempre di myazaky il “porseo rosso” e sempre al cinema di produzione franco-belga-canadese c'è “l'illusionista”, lo stesso produttore di “appuntamento a belleville”.

Buona visione a tutti voi!

il vostro amico K
peace

Comments

Popular Posts