Skip to main content

COLORE

Volevo spendere due parole a proposito del colore.
Non tanto il colore nei disegni. ma l'importanza del colore nell'atmosfera che culla la nostra vita e pervade nelle immagini dei nostri ricordi.La vita senza colore non avrebbe alcun sapore.
Senza colore niente ha più senso basti pensare alla giornata più grigia che ci ricordiamo, dove la pioggia scendeva a catinelle, l'asfalto brillava del luccicare verde giallo e rosso dei semafori che si riflettevano assieme alle luci delle macchine, le fantasie assurde degli ombrelli, le mantelle impermeabili dei ragazzi, i carta-rifrangenti lungo le strade, sui giacchetti fluorescenti dei ciclisti, con le pilette ad intermittenza attaccate al braccio.Il cielo che tra le nuvole faceva filtrare qui e li un sole rosso che incendiava se pur per poco i bordi delle nuvole. Questa e' solo una briciola del colore di una giornata grigia.Neanche una foto in bianco e nero non ha colore. se ci dimentichiamo il colore dimentichiamo il sentimento che pervade la vita.


mr.K

Popular posts from this blog

fisheye illustration

tavole di studio anatomia

tavole fatte durante e dopo la lezione d'anatomia..

Tribute "lilo & stitch"

Dopo aver passato il pomeriggio e la sera a lavorare sulla presentazione del mio fumetto, scritta trama e soggetto. Organizzato le idee. E fatto qualche sketch di indumenti, cappelli e guanti in uso nel mio futuro distante circa 70 anni da ora (non posso esser più preciso per il Copyright).
Non ho potuto che distrarmi un po', una bella doccia e poi cartone disney che con la storia del mio fumetto non potrebbe centrare di meno.
Signori e signori! "lilo & stitch"!! e una guinness d'importazione con il toast :)
Trovo che Stitch sia adorabile, come anche Lilo... 2 personaggi veramente riusciti..
ma se Lilo mi piace per quel che dice, e perchè è buona, stitch mi piace proprio per la sua estetica.
Non ho quindi resistito e dopo solo qualche minuto dall'inizio del film avevo sulle gambe il mio book che mi faceva da piano, matita alla mano, e foglio a4 da fotocopie (in altre parole carta scrausa) ed ho fatto questi 7 stitch guardando il film.
Essendo lui il protagonista è …