PANINI NOIR



Spendo 2 parole per comunicare la mia felicità nel vedere l'arrivo in fumetteria e libreria della serie "panini noir". Ogni mese si aggiunge un nuovo titolo alla serie.
"Come si legge nel comunicato diramato dalla Panini sul proprio sito ufficiale, “All’interno dell’etichetta “Panini Noir” andranno a confluire sia l’intera linea Vertigo Crime (eccetto la graphic-novel di Hellblazer), sia titoli provenienti da altri editori e Paesi. Insomma” prosegue la nota “Una nuova linea che, ne siamo certi, permetterà alle nostre edizioni di compiere quel salto di qualità e di autorialità in più che molti auspicavano, allargando la già massiccia produzione di “comics USA”, dal mainstream a una rilevante fetta di fumetto alternativo”."
I libri sono oltre le 200 pagine, gialli e thriller in stile noir, ogni libro ha la sua storia e i suoi protagonisti variando l'accopiata sceneggiatori e disegnatori per ogni uscita...
Finalmente una serie che tratta temi adulti, che si legge come un libro e si promette di essere di un certo spessore.
“Sesso, lusso, avidità, cinismo, i più laidi e luridi istinti del noir trovano spazio in due opere che colgono alla perfezione la psicosi e la natura più oscura del genere, rimaneggiandole in maniera intelligente e scioccante"

Comments

Popular Posts