Skip to main content

PANINI NOIR



Spendo 2 parole per comunicare la mia felicità nel vedere l'arrivo in fumetteria e libreria della serie "panini noir". Ogni mese si aggiunge un nuovo titolo alla serie.
"Come si legge nel comunicato diramato dalla Panini sul proprio sito ufficiale, “All’interno dell’etichetta “Panini Noir” andranno a confluire sia l’intera linea Vertigo Crime (eccetto la graphic-novel di Hellblazer), sia titoli provenienti da altri editori e Paesi. Insomma” prosegue la nota “Una nuova linea che, ne siamo certi, permetterà alle nostre edizioni di compiere quel salto di qualità e di autorialità in più che molti auspicavano, allargando la già massiccia produzione di “comics USA”, dal mainstream a una rilevante fetta di fumetto alternativo”."
I libri sono oltre le 200 pagine, gialli e thriller in stile noir, ogni libro ha la sua storia e i suoi protagonisti variando l'accopiata sceneggiatori e disegnatori per ogni uscita...
Finalmente una serie che tratta temi adulti, che si legge come un libro e si promette di essere di un certo spessore.
“Sesso, lusso, avidità, cinismo, i più laidi e luridi istinti del noir trovano spazio in due opere che colgono alla perfezione la psicosi e la natura più oscura del genere, rimaneggiandole in maniera intelligente e scioccante"

Popular posts from this blog

fisheye illustration

tavole di studio anatomia

tavole fatte durante e dopo la lezione d'anatomia..

Tribute "lilo & stitch"

Dopo aver passato il pomeriggio e la sera a lavorare sulla presentazione del mio fumetto, scritta trama e soggetto. Organizzato le idee. E fatto qualche sketch di indumenti, cappelli e guanti in uso nel mio futuro distante circa 70 anni da ora (non posso esser più preciso per il Copyright).
Non ho potuto che distrarmi un po', una bella doccia e poi cartone disney che con la storia del mio fumetto non potrebbe centrare di meno.
Signori e signori! "lilo & stitch"!! e una guinness d'importazione con il toast :)
Trovo che Stitch sia adorabile, come anche Lilo... 2 personaggi veramente riusciti..
ma se Lilo mi piace per quel che dice, e perchè è buona, stitch mi piace proprio per la sua estetica.
Non ho quindi resistito e dopo solo qualche minuto dall'inizio del film avevo sulle gambe il mio book che mi faceva da piano, matita alla mano, e foglio a4 da fotocopie (in altre parole carta scrausa) ed ho fatto questi 7 stitch guardando il film.
Essendo lui il protagonista è …