Skip to main content

prima metà pagina


Ho ripassato a matita la prima metà della prima pagina, sono arrivato alla conclusione che la cosa migliore è lasciare allo storyboard escusivamente lo studio delle prospettive, dei manichini "puliti" nei volumi senza espressioni ne vestiti. Studiare quindi dove mettere i baloon e come risolvere le scene e lasciare tutta la parte di volti, costumi e scenografia per la matita definitiva che disegnata sopra alle grigle corrette e ai manichini disposti correttamente nello spazio trasforma quest'ultima parte di lavoro in qualcosa di molto più dilettevole, essendo gia risolti i problemi relativi alla costruzione dei volumi principali.

Popular posts from this blog

fisheye illustration

tavole di studio anatomia

tavole fatte durante e dopo la lezione d'anatomia..

Tribute "lilo & stitch"

Dopo aver passato il pomeriggio e la sera a lavorare sulla presentazione del mio fumetto, scritta trama e soggetto. Organizzato le idee. E fatto qualche sketch di indumenti, cappelli e guanti in uso nel mio futuro distante circa 70 anni da ora (non posso esser più preciso per il Copyright).
Non ho potuto che distrarmi un po', una bella doccia e poi cartone disney che con la storia del mio fumetto non potrebbe centrare di meno.
Signori e signori! "lilo & stitch"!! e una guinness d'importazione con il toast :)
Trovo che Stitch sia adorabile, come anche Lilo... 2 personaggi veramente riusciti..
ma se Lilo mi piace per quel che dice, e perchè è buona, stitch mi piace proprio per la sua estetica.
Non ho quindi resistito e dopo solo qualche minuto dall'inizio del film avevo sulle gambe il mio book che mi faceva da piano, matita alla mano, e foglio a4 da fotocopie (in altre parole carta scrausa) ed ho fatto questi 7 stitch guardando il film.
Essendo lui il protagonista è …