Skip to main content

GOMMA MATITA "COSTUM"


questa era la gomma matita che usavo.
Ho scoperto una cosa apparentemente di poca importanza ma che con il tempo fa la differenza!!
Questa gomma è utile funziona abbastanza bene, la forma e la gomma per cancellare sono ottimi ma il porta gomma nn è privo di difetti, nn rimane abbastanza immobile, essendo che esce con degli incastri standard nn si può regolare con esattezza quanda gomma si vuole che sporga, o troppa o troppo poca, oltretutto rimanendo bloccata solo nel "fondo" quando si esercita pressione la gomma si muove e rientra parecchio essendo un materiale elastico.Ultimo difetto finale e non di poco conto nn si riesce ad utilizzare fino la fine.
Se prendete un porta matite, uno di quei "Flute" argentati che si usa per scrivere con i mozziconi di matita e ci inserite la gomma di questa "gommamatita" potete inanzitutto usare la gomma fino la fine, potete regolare esattamente quanta gomma volete che sporga ed oltretutto rimane moooolto piu ferma,bloccata li a qualche millimetro da dove cancellate, permettendo correzzioni precisissime e permette di esercitare maggior pressione.

Popular posts from this blog

fisheye illustration

tavole di studio anatomia

tavole fatte durante e dopo la lezione d'anatomia..

Tribute "lilo & stitch"

Dopo aver passato il pomeriggio e la sera a lavorare sulla presentazione del mio fumetto, scritta trama e soggetto. Organizzato le idee. E fatto qualche sketch di indumenti, cappelli e guanti in uso nel mio futuro distante circa 70 anni da ora (non posso esser più preciso per il Copyright).
Non ho potuto che distrarmi un po', una bella doccia e poi cartone disney che con la storia del mio fumetto non potrebbe centrare di meno.
Signori e signori! "lilo & stitch"!! e una guinness d'importazione con il toast :)
Trovo che Stitch sia adorabile, come anche Lilo... 2 personaggi veramente riusciti..
ma se Lilo mi piace per quel che dice, e perchè è buona, stitch mi piace proprio per la sua estetica.
Non ho quindi resistito e dopo solo qualche minuto dall'inizio del film avevo sulle gambe il mio book che mi faceva da piano, matita alla mano, e foglio a4 da fotocopie (in altre parole carta scrausa) ed ho fatto questi 7 stitch guardando il film.
Essendo lui il protagonista è …