Skip to main content

Strisce di Jazz - 2012 - da Archivio



Questo piccolo grafic novel era per il concorso Strisce di Jazz 2012 che poi vinse un illustrazione.
Forse parteciperò all'edizione 2014 non so se con un altro fumetto o un illustrazione.
Anche se riguardando queste tavole si vede che c'è il bisogno di macinare tavole, nell'insieme sono ancora soddisfatto di questo lavoro, era un fumetto sul Jazz e io ho voluto raccontare la vita di Armstrong il mio preferito in 3 facciate, una cosa abbastanza pretenziosa, ma in fondo c'ero riuscito.
Secondo me anche se non valeva la vittoria almeno un e mail per dirmi che avevano ricevuto gli elaborati e mi ringraziavano di aver partecipato, mi sarebbe bastato, è stata la completa mancanza di qualcune segnale, almeno di aver ricevuto il materiale che mi ha fatto passare la voglia di parteciparvi l'anno seguente.
Ad ogni modo, buona lettura...

Popular posts from this blog

fisheye illustration

tavole di studio anatomia

tavole fatte durante e dopo la lezione d'anatomia..

Tribute "lilo & stitch"

Dopo aver passato il pomeriggio e la sera a lavorare sulla presentazione del mio fumetto, scritta trama e soggetto. Organizzato le idee. E fatto qualche sketch di indumenti, cappelli e guanti in uso nel mio futuro distante circa 70 anni da ora (non posso esser più preciso per il Copyright).
Non ho potuto che distrarmi un po', una bella doccia e poi cartone disney che con la storia del mio fumetto non potrebbe centrare di meno.
Signori e signori! "lilo & stitch"!! e una guinness d'importazione con il toast :)
Trovo che Stitch sia adorabile, come anche Lilo... 2 personaggi veramente riusciti..
ma se Lilo mi piace per quel che dice, e perchè è buona, stitch mi piace proprio per la sua estetica.
Non ho quindi resistito e dopo solo qualche minuto dall'inizio del film avevo sulle gambe il mio book che mi faceva da piano, matita alla mano, e foglio a4 da fotocopie (in altre parole carta scrausa) ed ho fatto questi 7 stitch guardando il film.
Essendo lui il protagonista è …