Skip to main content

Nuova agendina tascabile in carta reciclata formato A6

Ultimamente mentre disegnavo dal vero in questo nuovo quadernino in formato A6 di carta riciclata, che tengo sempre in tasca assieme ad una pilot g-tec color "sanguigna", ho elaborato l'idea per un fumetto di genere autoriale, che ho iniziato a realizzare con il medesimo stile e sentimento con cui faccio gli urban-sketch ad acquerello dando però sulle tavole a fumetto anche la china con il pennello per valorizzarne maggiormente il segno.
Sulla trama posso solo dire che è tutto ispirato a fatti e personaggi reali.
Questo mi sta fornendo dei personaggi molto ben caratterizzati che mi sto divertendo a far recitare, portandomi a guardare con più attenzione "come" recitano gli attori e non solo gli aspetti tecnici come fotografia montaggio e sceneggiatura.

Popular posts from this blog

fisheye illustration

tavole di studio anatomia

tavole fatte durante e dopo la lezione d'anatomia..

Tribute "lilo & stitch"

Dopo aver passato il pomeriggio e la sera a lavorare sulla presentazione del mio fumetto, scritta trama e soggetto. Organizzato le idee. E fatto qualche sketch di indumenti, cappelli e guanti in uso nel mio futuro distante circa 70 anni da ora (non posso esser più preciso per il Copyright).
Non ho potuto che distrarmi un po', una bella doccia e poi cartone disney che con la storia del mio fumetto non potrebbe centrare di meno.
Signori e signori! "lilo & stitch"!! e una guinness d'importazione con il toast :)
Trovo che Stitch sia adorabile, come anche Lilo... 2 personaggi veramente riusciti..
ma se Lilo mi piace per quel che dice, e perchè è buona, stitch mi piace proprio per la sua estetica.
Non ho quindi resistito e dopo solo qualche minuto dall'inizio del film avevo sulle gambe il mio book che mi faceva da piano, matita alla mano, e foglio a4 da fotocopie (in altre parole carta scrausa) ed ho fatto questi 7 stitch guardando il film.
Essendo lui il protagonista è …