Skip to main content

Titolo provvisorio "L'ultimo uomo del mondo che fumava"

Mentre ho archiviato "extreme trip" e ne invio in giro le copie in PDF ho ripreso in mano un idea che mi ero scritto tempo addietro.

Abbiamo qui il character design dei due protagonisti lui scrittore di romanzi da edicola lei che lavora nei centri per bambini.
L'ultimo libro di lui sta vendendo parecchio e mentre riordina la sua vecchia scrivania pensando al suo futuro con Dankan trova nel fondo di un cassetto un vecchio pacchetto di sigarette con dentro l'ultima. Di accendini neanche l'ombra, le piastre ad induzione non permettono di certo di accendere la sigaretta e da qui, la passeggiata del protagonista Mario per la città, farsi accendere la sigaretta non sarà cosi facile, la storia è ambientata in un futuro a noi prossimo guidato da un governo europeo proibitivo verso qualunque cosa possa fare male all'individuo le sigarette sono state le prime ad esser vietate...

Credo che a differenza degli scorsi fumetti, questo lo realizzeròa matita per poi inchiostrare e colorarle a pc. Pensavo di inchiostrarlo in forma cartacea ma ho visto che poi sgommando la matita buona parte della kina, sui fogli lisci viene via, ritrovandomi delle tavole "grigiastre"

PS questi studi sono stati ink a mano, ma con un pennarellino recuperato in una fiera e che non durerà più di qualche tavola al massimo...


Popular posts from this blog

fisheye illustration

tavole di studio anatomia

tavole fatte durante e dopo la lezione d'anatomia..

Tribute "lilo & stitch"

Dopo aver passato il pomeriggio e la sera a lavorare sulla presentazione del mio fumetto, scritta trama e soggetto. Organizzato le idee. E fatto qualche sketch di indumenti, cappelli e guanti in uso nel mio futuro distante circa 70 anni da ora (non posso esser più preciso per il Copyright).
Non ho potuto che distrarmi un po', una bella doccia e poi cartone disney che con la storia del mio fumetto non potrebbe centrare di meno.
Signori e signori! "lilo & stitch"!! e una guinness d'importazione con il toast :)
Trovo che Stitch sia adorabile, come anche Lilo... 2 personaggi veramente riusciti..
ma se Lilo mi piace per quel che dice, e perchè è buona, stitch mi piace proprio per la sua estetica.
Non ho quindi resistito e dopo solo qualche minuto dall'inizio del film avevo sulle gambe il mio book che mi faceva da piano, matita alla mano, e foglio a4 da fotocopie (in altre parole carta scrausa) ed ho fatto questi 7 stitch guardando il film.
Essendo lui il protagonista è …